
03 October 2023
It’s peeling time!
Con l’arrivo dell’autunno inizia anche il periodo ideale per riprendere i trattamenti come i peeling, anche più esfolianti e forti, visto che l’esposizione ai raggi UV diminuisce e anche le temperature si abbassano.
I peeling sono un ottimo trattamento per rinnovare la pelle del viso, stimolare il turnover cellulare e donare un aspetto più levigato e luminoso.
I peeling si dividono in due categorie fondamentali:
- peeling esfolianti: questa tipologia provoca un’esfoliazione della pelle del viso perchè agiscono più in profondità, favorendo anche la riduzione di inestetismi come macchie, discromie e rughe superficiali. Fanno parte di questa categoria, ad esempio, i peeling usati nel trattamento del melasma e quelli ad azione più spiccatamente anti-age.
- peeling non esfolianti: sono peeling meno aggressivi, che non provocano esfoliazione e che in alcuni casi possono essere eseguiti in qualsiasi periodo dell’anno. Questi donano molta luminosità e omogeneità all’incarnato del viso. Rientrano in questa categoria anche alcuni peeling curativi adatti a persone che soffrono di acne.
Presso il nostro centro offriamo diverse tipologie di peeling, inseriti anche all’interno di protocolli specifici e personalizzabili in base alle necessità della pelle ed al periodo dell’anno.
Immagine di serhii_bobyk su Freepik