Trattamento viso/corpo

Collagene

  • Home
  • Trattamenti
  • Viso
  • Guance
  • Elasticità e tonicità della pelle
  • Collagene

Costo


250 CHF / seduta a zona

A cosa serve


La stimolazione della produzione di Collagene, di Elastina e di Acido ialuronico permette di migliorare sensibilmente caratteristiche importanti come elasticità e tonicità della pelle, agendo così sia a livello preventivo sia a livello migliorativo nella terapia anti-age. Infatti, rallentando e contrastando il rilassamento cutaneo tipico del processo di invecchiamento, possiamo garantire il mantenimento/miglioramento della compattezza della pelle. Il trattamento a base di Collagene agisce su tutto lo spessore della pelle (epidermide e derma) determinando un’azione di rinnovamento cellulare superficiale e di biostimolazione profonda, donando alla pelle un aspetto più disteso e tonico. Questa metodica è particolarmente idonea al trattamento del viso, ma anche molto utile nel trattamento del collo e del decolleté.

Come funziona


I fibroblasti sono cellule tipiche del tessuto connettivo e sono i principali produttori di Collagene. Questa proteina assicura la funzione protettiva, l’elasticità e la tonicità della nostra pelle. Il trattamento con Collagene agisce direttamente da fattore di crescita sui fibroblasti già presenti nel nostro derma. Questo significa che, dopo essere stato iniettato, questo va a stimolare direttamente i fibroblasti attivandoli a produrre maggiori quantità di collagene, elastina ed acido ialuronico. Per ottenere questo effetto vengono effettuate dalle 3 alle 4 sedute ogni 3/4 settimane.

Domande frequenti


Quando si vedono i primi effetti del trattamento?
Fin da poche settimane dopo la prima seduta è possibile percepirne gli effetti. La pelle inizia ad apparire più tonica ed elastica.
Quante sedute occorrono?
Mediamente, per un risultato ottimale, si richiedono 3 o 4 sedute a distanza di 3-4 settimane l'una dall'altra.
Quanto durano gli effetti del trattamento?
La durata media degli effetti è di circa 3-4 mesi a partire dalla fine del primo ciclo di trattamento. Dopo questo periodo può essere utile ripetere una seduta ogni 3 mesi a scopo di mantenimento.
E’ doloroso?
L’applicazione avviene tramite piccole iniezioni con un ago sottilissimo, praticamente impercettibile. E’ possibile avvertire un leggero fastidio di pochi secondi in alcune zone particolarmente sensibili. Non occorre anestesia.
Ci sono controindicazioni o effetti collaterali?
In alcuni casi dopo l’applicazione è stato riscontrato un lieve gonfiore nei punti in cui è stato iniettato il collagene. Questo fenomeno, tuttavia, scompare spontaneamente dopo qualche ora senza lasciare alcun esito. Non presenta effetti collaterali o reazioni allergiche. Non può essere effettuato in gravidanza né allattamento o se sono presenti infiammazioni/infezioni nella zona da sottoporre a trattamento.

Trattamenti Correlati


Percorso guidato


La nostra consulenza personalizzata per scegliere i trattamenti adatti alle tue necessità

Contatti


Nome *
Cognome *
Email *
Telefono *
Messaggio *
Privacy Policy *

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy.


Copyright 2022 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Via Doufur 4 - 6900 Lugano - Ticino
Powered by Amodeo Design