Skip to main content
19 September 2023

SOS pori dilatati!

I pori dilatati sono uno degli inestetismi più fastidiosi che possano formarsi sulla nostra pelle perché rendono la texture granulosa e non omogenea. 
Sono tipici delle pelli grasse dato che i pori si dilatano principalmente come conseguenza ad un eccessiva produzione di sebo, ma possono presentarsi anche in altre tipologie di pelle.

Come possiamo agire sui pori dilatati? 

Questo dipende dalla causa.  

Se si sono formati a causa di un’eccessiva produzione di sebo è possibile agire direttamente sulla regolazione della sua produzione, ad esempio utilizzando prodotti di skincare che contengano acido salicilico, acido piruvico e acido glicolico che regolano la produzione sebacea e riducono i pori dilatati, come ad esempio il nostro Active Peel. 

Se la presenza di pori dilatati dipende invece dalla perdita di elasticità si consiglia di utilizzare il retinolo, un principio attivo che stimola la produzione di collagene, aiutando la pelle a mantenersi più tonica ed elastica. Sempre della linea di skincare Samsara puoi utilizzare la nostra crema notte che contiene retinolo.
Esistono poi trattamenti specifici da eseguire in studio da abbinare alla cura della pelle a casa.
I trattamenti che più amiamo sono Venus Viva (nanofrazionato), i laser, e il nostro Protocollo di Microbotox non invasivo.


Per effettuare un consulto senza impegno non esitare a contattare il nostro centro di Lugano, saremo lieti di aiutarti. 


Foto di gryffyn m su Unsplash