Protocollo

Stretch and scars

  • Home
  • Trattamenti
  • I nostri Protocolli specialistici
  • Stretch and scars

Costo


Viso: 280 CHF a seduta

Collo: 280 CHF a seduta

Decolté: 280 CHF a seduta

Smagliature e cicatrici: a partire da 170 CHF a seduta (il prezzo varia a seconda della grandezza della zona da trattare)

A cosa serve


Il Protocollo Stretch and Scars agisce in modo del tutto non invasivo su specifiche zone del viso e del corpo per migliorare la texture, l’elasticità e la tonicità della pelle agendo in quelle aree più problematiche e in presenza di smagliature o cicatrici, sia post-acne sia postoperatorie. La combinazione sinergica di diverse tecnologie consente di intensificare maggiormente gli effetti e i risultati sulle aree trattate, rendendo le imperfezioni presenti meno visibili. La possibilità di personalizzazione è l’elemento più distintivo del Protocollo, potendo scegliere tra diverse tecnologie, programmi e calibrazioni a seconda delle specifiche problematiche riscontrate. La sinergia di diverse tecnologie consente di ottenere risultati pressoché definitivi e con effetti visibili e permanenti nel tempo.

Come funziona


Dopo una visita preliminare si definiscono gli obiettivi raggiungibili e le tecnologie e metodiche ideali per la definizione del Protocollo che agisce attraverso due fasi fondamentali. La prima fase è preparatoria e consiste nella rimozione delle cellule invecchiate, migliorando così significativamente la texture e la luminosità della pelle. Questa fase prepara la pelle così da massimizzare l’efficacia di quella successiva. La seconda fase prevede l’utilizzo sinergico di diverse tecnologie che agiscono sia in superficie che in profondità, con l’effetto di stimolare un’attiva produzione di collagene e di rinnovamento cellulare. L’azione combinata delle diverse tecnologie consente di migliorare in modo significativo l’efficacia e i risultati rispetto ai tradizionali approcci monotrattamento.

Domande frequenti


Quante sedute occorrono e quanto durano?

A seconda degli obiettivi, la zona da trattare, la sua estensione e la gravità degli inestetismi occorrono da 5 a 8 sedute, che vengono programmate ad una distanza di circa 4 settimane l’una dall’altra.

Dopo quanto sono visibili gli effetti?

I risultati sono evidenti fin dalla prime sedute, ma la ripetizione delle sedute ne intensifica gli effetti di volta in volta.

Durata degli effetti?
Gli effetti ottenuti sono permanenti e migliorano sensibilmente anche nei mesi successivi al termine del ciclo di trattamento.
È doloroso?
No. A volte si può avvertire un leggero calore. In rari casi è necessario applicare la crema anestetica poiché la pelle si presenta particolarmente sensibile.
Ci sono controindicazioni?
Non può essere utilizzato nelle zone in cui sono in atto infiammazioni, infezioni o ferite aperte. In caso di Herpes occorre profilassi antivirale da iniziare prima e continuare dopo il trattamento. Controindicato anche in caso di gravidanza o allattamento.
Effetti collaterali?
A seconda dei trattamenti inclusi nel Protocollo possono manifestarsi diversi effetti collaterali, come ad esempio un temporaneo arrossamento o una leggera irritazione delle zone trattate. Tali effetti, tuttavia, si risolvono di solito in pochi giorni spontaneamente.

Trattamenti Correlati


Percorso guidato


La nostra consulenza personalizzata per scegliere i trattamenti adatti alle tue necessità

Contatti


Nome *
Cognome *
Email *
Telefono *
Messaggio *
Privacy Policy *

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy.


Copyright 2022 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Via Doufur 4 - 6900 Lugano - Ticino
Powered by Amodeo Design