Skip to main content
16 February 2024

Lifting non chirurgico: cos’è e a cosa serve

Parliamo spesso di questo trattamento, anche detto Hifu (ultrasuoni focalizzati), per il rimodellamento con effetto naturale del viso e il miglioramento del tono della pelle in modo non invasivo. 

Cosa dobbiamo sapere?

Innanzitutto il trattamento viene seguito sulle seguenti zone:

  • contorno degli occhi
  • terzo inferiore del viso
  • contrino del viso
  • doppio mento
  • collo
  • décolleté

Inoltre può essere effettuato in qualsiasi stagione dell’anno dato che non provoca esfoliazione, arrossamento ne effetti collaterali.

Hifu agisce su diversi inestetismi in modo personalizzato a seconda dei bisogni del paziente in quanto è possibile modificare la profondità delle testine utilizzate durante il trattamento, le quali andranno a lavorare maggiormente sulla riduzione del grasso oppure sulla toncità della pelle.

Solitamente si consigliano 3/4 sedute a distanza di 30 giorni l’una dall’altra. I risultati che si ottengono vengono poi mantenuti nel tempo effettuando delle sedute di ritocco una volta all’anno.

È importante sottolineare che il nostro Hifu è specifico per viso, perchè l’intensità d’azione e la profondità che raggiunge sono ideali per il trattamento di questa zona. Presso il nostro studio abbiamo a disposizione anche un altro Hifu, specifico per il corpo. Ciò che cambia sono le profondità e le potenze utilizzate, che nel caso del corpo saranno superiori per trattare principalmente il grasso sottocutaneo, mentre per il viso ci si concentrerà maggiormente sulla tonicità della pelle e sul suo rimodellamento in modo naturale.

Non è possibile paragonare il Lifting non chirurgico ad un lifiting chirurgico, dato che si tratta di un macchinario non invasivo e non di una procedura che prevede bisturi, punti di sutura e un periodo di convalescenza. È l’ideale però per chi desidera migliorare il proprio aspetto, rimodellare il viso e tonificare la pelle senza sottoporsi ad un intervento di chirurgica plastica.

 


Per qualsiasi domanda o curiosità sul Lifting non chirurgico o per prenotare un consulto senza impegno presso il nostro centro medico estetico di Lugano non esitare a contattarci!


Foto di Ben Scott su Unsplash