Skip to main content
16 January 2024

Sculptra VS Radiesse: le differenze principali

Si tratta di due trattamenti iniettivi di tipo biostimolante, ma cosa cambia effettivamente tra un trattamento e l’altro? Continua a leggere l’articolo.

Sculptra è un biostimolante a base di acido polittico iniettabile che progressivamente migliora l’aspetto della pelle stimolando la produzione di collagene ed elastina. Dunque a distanza dalla seduta di trattamento sarà possibile vedere dei risultati evidenti. Solitamente viene utilizzato per trattare pelli più mature e per dare un leggero volume, infatti non si utilizza esclusivamente sul viso, ma anche su alcune zone del corpo.

Radiesse invece è un biostimolante a base di idrossipatite di calcio completamente biocompatibile, mediamente gli effetti durano circa 12 mesi con picchi di 18 mesi. Pertanto, vengono di solito consigliati trattamenti con frequenza annuale. Viene eseguito principalmente su pelli più giovani a confronto di Sculptra.

Per dare informazioni più dettagliate inerenti al singolo caso è necessario effettuare un consulto con il dottore in modo da poter “toccare con mano” ed esaminare la pelle.

 


Per qualsiasi dubbio o curiosità o per prenotare un consulto non esitare a contattare il nostro centro medico estetico di Lugano.


Foto di Diana Polekhina su Unsplash