Skip to main content
07 December 2023

Filler labbra: come farlo durare di più?

Il filler labbra è un trattamento estetico molto apprezzato e la sua durata è un argomento che suscita molta curiosità, spesso portando le persone a consultare il dottor Ugolini per sapere se esistano metodi per renderlo più durevole nel tempo.

La persistenza del filler labbra è influenzata da diversi fattori, tra cui il metabolismo individuale, il che significa che la durata del trattamento può variare da persona a persona, anche se la stessa sostanza viene utilizzata con le medesime quantità.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è la frequenza delle sedute.

Il dottor Ugolini suggerisce un approccio iniziale che prevede un breve intervallo tra la prima e la seconda seduta, solitamente di 4-6 mesi. Successivamente, si può gradualmente estendere il periodo tra le sedute successive. Questa strategia si attua perchè il filler labbra diventa più persistente nel tempo.

Le persone che si sono già sottoposte a 3 o 4 trattamenti di filler labbra di solito tornano per sessioni di mantenimento ogni anno e mezzo o anche ogni due anni. I risultati rimangono chiaramente visibili nonostante queste tempistiche prolungate.

Quindi no, non esiste un metodo per far durare di più il filler, ma è comunque evidente come il trattamento diventi automaticamente più duraturo nel tempo con sedute di ritocco.

 


Nel caso fossi interessata/o al trattamento o avessi delle domande in merito non esitare a contattare il nostro studio di Lugano!


Foto di Morgan Alley su Unsplash