Skip to main content
13 June 2022

Filler Labbra: miti vs. realtà

Il filler è uno dei trattamenti invettivi più amati in Ticino e in particolare a Lugano. Nonostante la sua popolarità però ci sono ancora molti dubbi sulle iniezioni di acido ialuronico. Cos’è vero? Cos’è mito? Scopriamolo.

 

“Avrò un effetto a papera?”

NO, se eseguito con la giusta tecnica, il filler non crea l’effetto “papera”, con labbra sporgenti, ma riempie con un effetto naturale donando alle labbra turgore in modo non eccessivo. Per questo si consiglia di rivolgersi sempre a dei professionisti con un’ampia esperienza nel settore, per evitare risultati indesiderati.

“È doloroso?”

È SOGGETTIVO. Non tutti hanno lo stesso livello di sopportazione del dolore, per alcune persone infatti il filler è un trattamento completamente indolore, per altre può provocare un leggero fastidio. Per questo motivo viene applicata sulle labbra una crema anestetica prima del trattamento in modo da renderlo il più confortevole possibile.

“È un trattamento puramente estetico?”

SI, ma non per forza esclusivamente volumizzante. Infatti il filler viene utilizzato anche per altri scopi: correggere labbra asimmetriche, ottenere una maggiore definizione e ringiovanire l'aspetto delle labbra.

“Il mio risultato sarà identico a quello di qualcun altro?”

NO. Per avere un risultato naturale è opportuno rispettare la fisionomia e le proporzioni di ogni persona, dunque ogni trattamento è unico.

“Se non dovessi piacermi il risultato è definitivo?”

NO. I filler odierni utilizzano per legge materiali riassorbibili, che vengono smaltiti nel tempo dal nostro corpo. Per questo il filler non è per sempre: dopo alcuni mesi è necessario effettuare un ritocco e successivamente delle iniezioni di mantenimento nel tempo. E' però vero che chi si sottopone regolarmente al trattamento nel tempo ne ha sempre meno bisogno poichè il risultato diviene più duraturo.


 

Al Samsara Medical Center di Lugano perseguiamo l’ideale di bellezza naturale per ogni trattamento, filler labbra compreso.

 

 

Trattamenti correlati