Skip to main content
31 Ottobre 2023

Che differenza c’è tra la radiofrequenza medicale e quella estetica?

La radiofrequenza è un trattamento non invasivo che sfrutta l'azione di onde elettromagnetiche per contrastare diversi tipi di inestetismi, come limitare i segni del tempo riducendo la perdita di elasticità e tonicità della pelle. 

La sua principale funzione è quella di stimolare la produzione di collagene favorendo il ringiovanimento della pelle. 
Esistono diverse tipologie di radiofrequenza, come per esempio monopolare, che agisce più in profondità, o multi-polare, che agisce a livello più superficiale. 
Le radiofrequenze si dividono in due principali categorie: le radiofrequenze estetiche e le radiofrequenze medicali.  
La seconda categoria è quella di cui si occupa il nostro centro. È importante dire, infatti, che esistono delle normative che stabiliscono quali centri possano utilizzare macchinari con una potenza superiore, ovvero gli studi medici. 

Cosa cambia tra questi macchinari con maggiore potenza rispetto a quelli estetici? 

I risultati che si ottengono sono più visibili e i tempi per raggiungerli sono più brevi, ma è molto importante anche il modo in cui vengono usate queste radiofrequenze. Ogni centro utilizza metodi differenti, noi ad esempio da anni sfruttiamo la sinergia di due radiofrequenze (una monopolare e una multi-polare) abbinate tra loro nella stessa seduta, in modo da intensificare l’efficacia del trattamento.
 


Se sei interessata/o al trattamento puoi trovare maggiori informazioni sul sito, alla dicitura Protocollo Renew&Glow oppure puoi contattare direttamente il nostro studio di Lugano.