Trattamento Corpo


Epilazione Laser

Epilazione Laser

Alessandrite


Epilazione Laser Alessandrite CANDELA®

Cos'è il Laser Alessandrite?

Il Syneron-Candela GentleLase sfrutta gli ineguagliabili effetti del laser Alessandrite per ottenere un'epilazione progressivamente definitiva in poche e rapide sedute.
Prodotto unicamente negli USA, la sua tecnologia è stata copiata da molte aziende concorrenti, senza riuscire ancora ad eguagliarne l'efficacia.

Questa tecnologia è una delle poche ancora appannaggio della sola classe medica. Il laser diodo è infatti oggi usato indifferentemente da medici ed estetiste. Il laser Alessandrite no. La sua efficacia è ancora oggi insuperata, con il vantaggio di non dover usare gel conduttori o manipoli a contatto della cute (decisamente più igienico, soprattutto quando si trattano alcune zone corporee particolari). L'unica parte del manipolo che viene a contatto con la cute della paziente è un distanziatore, che viene sostituito ed igienizzato tra un trattamento e l'altro.

Indicazioni

È indicato per la rimozione dei peli di tutto il corpo, ad eccezione delle sopracciglia, sia in donne che uomini. Indicato negli atleti, che dovendosi depilare frequentemente, beneficiano indiscutibilmente di questo tipo di trattamento.

Controindicazioni

Questo trattamento è controindicato su pelli abbronzate o fototipi scuri. Controindicano il trattamento zone affette da dermatiti o lesioni cutanee.

Durata del trattamento

Ogni seduta può durare da pochi minuti ad oltre un'ora, a seconda dell'estensione dell'area interessata.

Come funziona

Il target di questo laser è la melanina, cromoforo biologico di colore scuro che pigmenta la pelle, i peli ed i capelli. Maggiore è il contenuto di melanina di ciascun pelo, maggiore sarà l'efficacia. La luce laser riscalda istantaneamente la melanina. Questo fa letteralmente "esplodere" il bulbo pilifero nella sua sede (il follicolo) danneggiando le cellule germinative del pelo. Seduta dopo seduta il follicolo perde progressivamente cellule germinative, giungendo prima o poi all'impossibilità di generare il pelo. Durante la seduta un getto d'aria fresca rende indolore il trattamento.

Pre- e post-trattamento

Per poter effettuare la seduta bisogna presentarsi con pelle pallida, non abbronzata da almeno 6 settimane. La zona da trattare dovrà avere i peli corti tra 1 e 3 mm, questo per limitare la dispersione di calore alla cute. Appena dopo la seduta la zona trattata può presentarsi arrossata ed i follicoli saranno lievemente gonfi, ad indicare la riuscita del trattamento. Applicare un sottile strato di crema lenitiva per qualche giorno. Dopo 6-8 settimane si potrà procedere con la seconda seduta. Mediamente tra una seduta e l'altra i peli si riducono del 20%.

Modulo di contatto

Copyright 2018 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Powered by Amodeo Design

Copyright 2018 © Samsara Medical Center
- All Rights Reserved -
Powered by Amodeo Design