Skip to main content
10 January 2023

5 miti sull’epilazione laser

Tutti hanno già sentito parlare di “epilazione laser” almeno una volta, che sia un’amica che si è sottoposta ad una seduta, oppure una pubblicità del centro estetico che frequentiamo, o ancora un personaggio vip che seguiamo… ma alcuni miti che circolano sull’espiazione laser vanno sfatati!

  1. “L'epilazione laser è un trattamento doloroso”
    FALSO, soprattutto se ci si rivolge a centri medici che utilizzano tecnologie di ultima generazione, come il nostro Laser Again di Deka, che grazie al sistema di raffreddamento di cui dispone rende il trattamento il piu confortevole possibile

 

  1. “L’epilazione laser è la stessa in tutti i centri”
    FALSO, infatti esistono diverse tipologie di laser, principalmente due, i laser estetici e i laser medicali, che utilizzano potenze e tecnologie diverse e che dunque offrono risultati ben differenti. 

 

  1. “Prima di ogni seduta di epilazione laser, i peli devono essere rasati”
    FALSO, consigliamo sempre di presentarsi alla seduta di laser con una ricrescita di almeno 1/2 millimetri per assicurarci un trattamento completo e più confortevole 

 

  1. “L'epilazione laser è un metodo che può danneggiare la pelle ed è meno sicuro di altri sistemi tradizionali”
    FALSO, le tecnologie di cui dispone la medicina estetica oggi assicurano la sicurezza per la pelle, infatti l’epilazione laser basa sul principio della fototermolisi selettiva, attraverso la quale i follicoli piliferi vengono distrutti senza danneggiare le altre strutture vicine. Va inoltre tenuto presente che l’epilazione laser non è una radiazione che si accumula nell’organismo, e quindi non ha conseguenze o ripercussioni sulla salute generale a breve, medio o lungo termine.

 

  1. “L'epilazione laser non può essere considerata definitiva”
    FALSO, se parliamo di corpo, e VERO, se parliamo di viso. Sempre più studi dimostrano che il laser rimuove e distrugge permanentemente i peli con un’alta percentuale e nella maggioranza dei pazienti per quanto riguarda il laser corpo, sul viso invece non possiamo considerarlo permanente per via dei possibili sbalzi ormonali di cui questa zona può risentire.

 


Presso il nostro centro potrai rivolgerti al nostro team per una consulenza senza impegno prima di effettuare una seduta di laser. Contattaci per prenotare o se desidera avere maggiori informazioni! 

_________

Foto di Ana Dujmovic su Unsplash